Thursday, 23 May 2019 - 00:59

Il 18 e 19 maggio a Feltre con Hemaics Dolomiti il primo evento di scherma storica della Provincia di Belluno

Mar 10th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il 18 e il 19 maggio a Feltre s’incroceranno le spade. L’associazione 1595 Dolomiti, in collaborazione con AICS e con il patrocinio della Città di Feltre e della Provincia di BellunoDolomiti, organizzerà il primo evento dedicato alla scherma storica della nostra provincia.
La due giorni ospiterà due tornei agonistici del circuito AICS (spada a due mani e spada da fianco rinascimentale) e tre lezioni pratiche presso la Palestra Luzzo. Sabato 18 alle ore 18.00 verrà presentata una Fechtschule (o scuola schermistica), in cui i partecipanti daranno prova della loro arte nella bellissima cornice di Piazza Maggiore.
Hemaics Dolomiti sarà un momento in cui mostrare al pubblico locale cosa rappresenta il movimento della scherma storica: un mondo che guarda alla scherma come arte marziale e come sport, anche competitivo, in cui il divertimento può essere coniugato ad un sano agonismo.
La manifestazione avrà un fine benefico e di sensibilizzazione della popolazione verso l’operato delle unità di Oncologia della ULSS 1 Dolomiti, a cui verrà destinato il ricavato ed eventuali donazioni legate all’evento. Un modo per ricordare, anche attraverso la pratica di questa disciplina, quale fortuna sia avere questo servizio di cura e assistenza nella nostra provincia.
All’evento accorreranno atleti da Centro e Nord Italia e saranno presenti anche partecipanti stranieri da Norvegia, Spagna, Irlanda, Inghilterra e Slovacchia, attratti anche dalla bellezza della città rinascimentale di Feltre e delle Dolomiti.
Per informazioni potete consultare la pagina www.1595dolomiti.it o la pagina Facebook @1595dolomiti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.