Sunday, 26 May 2019 - 17:51

“D’inverno a tavola Dolomiti” al Cianzia di Borca di Cadore. Proseguono i venerdì dal sapore tutto bellunese con i prodotti del territorio, organizzati dalla rassegna “D’inverno a tavola Dolomiti”

Mar 6th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Eventi enogastronomici

Nuovo appuntamento il prossimo 8 marzo dalla chef Bruna Montesel al ristorante Cianzia di Borca di Cadore. Sarà una cena dal titolo “Carni e buoi dei paesi tuoi”, con assaggi di diverse tipologie di carne e consigli per portare in tavola la carne di qualità.

Bruna Montesel, chef

Si inizierà con “bocconcini di filetto di manzo allo zafferano su insalatina voglia di primavera” e seguiranno una “gulash suppe di cervo” e “farfalline al sugo di agnello dell’Alpago e mandorle”. Come secondo piatto sarà proposto “coniglio al timo in salsa di nocciole con polentina nostrana e spinacini al limone in pasta sfoglia”. Per finire “canederli di ricotta e semi di papavero su frutta al miele di Cibiana”. I piatti saranno abbinati ai vini della cantina bellunese De Bacco di Seren del Grappa.

In omaggio alla Festa della donna, si è anche voluto giocare con le parole del titolo della serata e da qui, Marta Mira Talpelli, antropologa, farà alcune riflessioni sul ruolo fondamentale avuto dalle donne cadorine nel mantenere vivo il tessuto sociale nel corso della passata storia di emigrazione.
Appuntamento ricco di spunti e, pertanto, da non perdere al ristorante “Cianzia” a Borca di Cadore venerdì 8 marzo con inizio alle ore 20.

Altre info su www.dinvernoatavoladolomiti.it e prenotazioni allo 0435 482119.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.