Thursday, 25 April 2019 - 10:40

Successo domenica al Carnevale a Sospirolo

Feb 25th, 2019 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Un successo la passeggiata in maschera attraverso le frazioni di Sospirolo. Molte le maschere presenti e gli spettatori con il risultato certamente migliore degli ultimi anni. L’iniziativa, promossa dalla Pro loco “Monti del Sole”, ha visto anche la proficua collaborazione di Aib Sospirolo, Gsd Paderno, comitati frazionali e della banda Sette Ville di Alano, presenza importante lungo il percorso.

Il corteo ha fatto tappa a Susin, Maras, San Zenon, Paderno, Campaz e Oregne. A Paderno si sono svolte le attese premiazioni: tra le maschere il primo premio è stato assegnato ai Blues Brothers, impeccabili nella loro figura e nella danza. Hanno poi sfilato le mascherine; il primo premio è andato al tenero gnomo Riccardo, ma sono stati premiati anche Silvia la dolcissima gufetta e i colorati pappagalli Asia ed Alessandro. Gruppo più numeroso a tema il “Filò del bosco”, originali folletti e fate, abitanti della selva, intenti a ripulire la natura dai rifiuti e dalle cattiverie umane; gruppo più originale è risultato la famiglia del “Pollaio Riposi” formata da simpatici gallinacci ricoperti di piume; gruppo più numeroso i “Pac-man dalle Torbe”, ispirati al famoso videogioco. In molti hanno sfilato sul palco di Paderno: tra i gruppi i “Riva la piova”, il cartone animato Up, i Molinari, la famiglia del miele, la fameia de na olta, le storie dal filò con contadini, mucche e il mazarol, i ragazzi dell’Oriente, i samurai da Sospiroi, Heidi e gli enigmatici “Il vecchio guarda gli unicorni”. Tra le mascherine Jason il poliziotto, Cecilia il mazarol e la principessa Maria, la nona e il nipotino al filò, il Power ranger, i ladri Annalisa e Lorenzo e, infine, le maschere Wonder Girls e la vecia da Gron. La giuria era formata da Edoardo (Gs Paderno), Spilimbergo (Banda Sette Ville di Alano di Piave) e Rebecca (Maras Air line).

Il carnevale prosegue ora nel prossimo fine settimana con due eventi, patrocinati dal Comune: sabato 2 marzo alle 15 al Centro Civico ci sarà l’atteso Carnevale dei Bambini, dove si terrà lo spettacolo “Il re mangione e il suo giullare” con il duo Raccontami. Sempre sabato 2 alle 20.30 al Centro Civico “il Musichiere”, musica e giochi dei mitici anni 80 con ballo ma anche ricordi, arte, abbigliamento e acconciature nello stile di allora. Premio per il miglior abbigliamento a tema e dance all night con il mitico dj Stack.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.