Thursday, 23 May 2019 - 01:34

Autonomia disattesa dal governo. De Carlo e Osnato: “Fratelli dì’Italia lotterà in Commissione e in aula per l’antica battaglia della Destra politica”

Feb 21st, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Luca De Carlo, deputato

Roma, 21 febbraio 2019  –  Non ci stanno i parlamentari di Fratelli d’Italia Luca De Carlo e Marco Osnato segretario della commissione bicamerale per il federalismo fiscale (eletto a Sondrio e bellunese di origine) con le posizioni assunte dal governo. “Purtroppo – dichiarano De Carlo e Osnato – , dalle parole di oggi del ministro Stefani, è chiaro che le aspettative di questi territori sono assolutamente disattese dal governo, Fratelli d’Italia lotterà in commissione e in aula perché l’antica battaglia della Destra politica (dal MSI ad AN) per il riconoscimento delle specificità locali trovi il rispetto che merita”!

“Le legislazioni di Veneto e Lombardia, infatti – precisano i due parlamentari – riconoscono una specialità assoluta alle province di Belluno e Sondrio in funzione della particolarità orografica del territorio completamente montano. Addirittura a Belluno si è svolto un referendum contestuale a quello regionale per avere maggior autonomia rispetto al centralismo regionale”.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. l’antica battaglia della Destra politica?????? Il De carlo un paio di anni or sono affermava che l’ente “provincia” andava smantellato. Nessuno se lo ricorda?

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.