Friday, 22 March 2019 - 14:29

Donazione. Mille euro dal Club Soroptimist di Belluno-Feltre  per i danni del maltempo

Feb 15th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Non accennano ad esaurirsi, fortunatamente, i gesti di generosa solidarietà da parte di privati cittadini ed associazioni, a sostegno del percorso di ricostruzione della città di Feltre dopo la drammatica ondata di maltempo di fine ottobre.
Quest’oggi è stata la volta del Club di Belluno-Feltre del Soroptimist International d’Itralia, che per mano della sua presidente Pierina Arrigoni, accompagnata da altre due aderenti al club, ha consegnato al sindaco di Feltre la somma di mille euro. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Alessandro Del Bianco e l’assessore Anna Maria Rossi.

“Si tratta del frutto dell’attività di vendita dei cioccolatini del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia che abbiamo condotto nei mesi di novembre e dicembre in alcune piazze e supermercati di Belluno. Abbiamo confezionato oltre 50 chilogrammi di cioccolatini in circa 500 piccoli sacchetti”, racconta la presidente Arrigoni che annuncia anche come Feltre sia stata candidata ad un importante contributo del Fondo Calamità del Soroptimist Nazionale per il recupero di uno dei parchi cittadini devastati dal maltempo. L’esito dell’iter di richiesta sarà reso noto nei prossimi giorni.

“Ringrazio di vero cuore il Club Belluno-Feltre del Soroptimist per l’attività di raccolta fondi che hanno condotto e per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra città. Le donazioni sul conto corrente del Comune continuano ad arrivare, pur ad alcuni mesi di distanza dall’accaduto, a testimonianza di come i cittadini e le associazioni del nostro territorio, ma non solo, siano stati toccati da vicino da quanto accaduto”, ha commentato il sindaco di Feltre Paolo Perenzin durante l’incontro svoltosi in municipio.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.