Friday, 22 March 2019 - 14:28

Autonomia. D’Incà (M5S): “L’autonomia si farà”! Ma il Movimento 5 Stelle continua a calare nelle intenzioni di voto degli italiani

Feb 15th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Troppe false notizie sul Movimento 5 Stelle. Il procedimento sull’autonomia sta proseguendo, prima con la bozza in Consiglio dei Ministri, poi con il testo finale che arriverà davanti alle assemblee parlamentari che avranno il diritto di esprimere il proprio parere”.  A dirlo è Federico D’Incà, deputato bellunese del Movimento 5 Stelle e Questore della Camera dei deputati. Mentre i sondaggi di Index Research sulle intenzioni di voto degli italiani al 14.02.2019 stimano un calo del Movimento 5 Stelle che, dopo la sconfitta alle regionali in Abruzzo, scende al 22,3% a favore della Lega che sale al 34,5%.

“Il M5S sta rispettando gli accordi presi con il contratto di Governo – sostiene D’Incà – I nostri Ministeri stanno facendo le opportune verifiche sulle materie e molti di essi hanno concluso in modo positivo l’iter con il Ministero degli Affari Regionali. È chiaro a tutti che questo è un momento molto importante e delicato per il Paese che vede cambiare la propria geografia legislativa e amministrativa”.

“Il Movimento 5 Stelle in Veneto ha fatto campagna elettorale per il Sì – prosegue il deputato bellunese – Io in prima persona mi sono speso perché i veneti andassero a votare per dare alla nostra Regione la possibilità di avere un regionalismo differenziato”.

“Trovo invece sconcertante che in questo ore vengano fatti uscire falsi dossier sul Movimento 5 Stelle – commenta il parlamentare veneto – Note che non si sa da dove provengano e fatte solo per provocare rotture nel Governo”.

“Con riferimento poi ad alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle che esprimono le proprie preoccupazioni, queste sono solo a titolo personale – continua il deputato veneto – Le rispetto perché ognuno può avere il proprio pensiero, ma allo stesso tempo valgono solo le parole che ha detto Luigi Di Maio la settimana scorsa davanti ai 1200 truffati delle banche: l’autonomia si farà per dare seguito ai referendum e alla volontà popolare”.

“Per questo motivo – conclude D’Incà – dico basta alle bugie nei confronti del Movimento 5 Stelle”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.