Tuesday, 26 March 2019 - 12:16

Funivia Tofana: San Valentino sotto le stelle

Feb 12th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Cortina – San Valentino è l’appuntamento che i più romantici non vorranno lasciarsi scappare, e cenare in quota, dove le stelle sembrano toccare la terra, è una delle esperienze più emozionanti a cui assistere per celebrare la ricorrenza più sentita dagli innamorati. L’astrocena a Col Druscié è la soluzione perfetta: giovedì 14 febbraio la funivia Tofana – Freccia nel Cielo porterà ai 1.778 m di Col Druscié, più vicini al cielo che sarà osservato dopo avere gustato la cucina guidata sapientemente dall’estro dei gestori Herbert Huber e Luca Sudiro con piatti basati sull’eccellenza delle materie prime, abbinamenti perfetti e con solide basi anche nelle tradizioni culinarie ampezzane.

Dopo l’osservazione dei corpi celesti guidata dagli esperti, grazie ai potenti telescopi del rinomato Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich sito a Col Druscié, partirà la funivia di ritorno carica di indimenticabili belle immagini e sensazioni.

Costo a partire da 60 euro, esclusi vini. Prenotazione richiesta gastronomia@freccianelCielo.com o (+39) 340 7967039/ 0436862372

La formula dell’astrocena a Col Druscié è in calendario tutti i giovedì sera sino a fine marzo. Così, all’insegna della fantasia e del mascheramento, a Carnevale, il 28 febbraio, giovedì grasso, l’astrocena di Col Druscié promette grande divertimento, tra dolcetti tipici della tradizione, stelle filanti e corpi celesti…

Per gli amanti dello sci

Per chi ama lo sci Cortina è la meta irrinunciabile, ambito punto di riferimento del turismo internazionale: con la funivia Tofana – Freccia nel Cielo e la seggiovia Bus Tofana, ad esempio, è possibile raggiungere a quota 2.828 m la pista da sci più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.686 m.

Un’altra esperienza indimenticabile è sciare attraverso un fiabesco bosco di abeti sulla pista Stries, una facile blu e l’unica che permetta di rientrare nella città di Cortina con gli sci ai piedi. Da scoprire anche la qualità delle piste A e B a Col Druscié (rinnovate in vista dei Mondiali di sci del 2021), l’adrenalinica Forcella Rossa e tutte le altre piste di questo meraviglioso comprensorio su http://www.freccianelcielo.com/piste/

 

Alba da Cima Tofana

Per gli amanti delle cispolate al chiaro di luna
E per gli amanti delle esperienze sotto la volta stellata da segnare in agenda anche il 16 febbraio per la ciaspolata al chiaro di luna con tappa finale al Ristorante Capanna Ra Valles (2.475 m), in calendario anche per il 20 marzo. Io scalpiccìo della neve sotto i piedi e il silenzio notturno, per un’atmosfera surreale e suggestiva…

Masi wine bar al Drusciè, la novità della stagione

Facilmente raggiungibile con la funivia dai suoi 1.778m di altitudine, Masi Wine Bar al Druscié è punto di ristoro per chi affolla la pista da sci e per quanti, sciatori o semplici appassionati della montagna, vogliono godere di un osservatorio privilegiato sulle cime delle Dolomiti dalla grande terrazza del Masi Wine Bar sullo sfondo del Monte Tofana, del Monte Cristallo e dell’ampia valle cortinese. Joint venture tra Tofana Srl e la nota azienda vinicola Masi, il locale accoglie il visitatore in una calda ambientazione e propone il servizio di ristorazione che abbina l’intera gamma Masi a piatti della tradizione veneta dove il vino diventa anche ingrediente, come i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin, il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese e il Guancialino brasato all’Amarone e miele…

Tofana- funivia Freccia nel Cielo e le sue attrazioni

Gli impianti sono sempre aperti, neve e meteo permettendo, fino al 30 marzo 2019.La società Tofana Srl gestisce il complesso funiviario che serve il comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo. Questo si sviluppa sulla Tofana di Mezzo, l’imponente massiccio dolomitico che dominala conca ampezzana.
La funivia è stata realizzata in modo da mantenere la visibilità della montagna ed è suddivisa in tre tronconi: in pochi minuti porta a Col Druscié (1.778 m), dove è situato anche un osservatorio astronomico,L’immagine può contenere: cielo, nuvola, montagna, spazio all’aperto e natura a Ra Valles (2.470 m) e Cima Tofana (3.244 m), la vetta più alta di Cortina d’Ampezzo, dove si può ammirare anche la mostra permanente della storia delle guide alpine di Cortina “Per aspera ad astra”, in inverno soltanto a partire da febbraio verificando sempre le date attraverso il sito www.freccianelCielo.com/eventi . La funivia Freccia nel Cielo è situata vicino al centro di Cortina d’Ampezzo e dispone di un ampio parcheggio per auto e pullman. Molte le escursioni in quota per esperti e famiglie e le attrazioni per gli sportivi (dalle piste da sci invernali alle ferrate e al bike park estivi). Per quanto riguarda l’offerta gastronomica sono da segnalare i seguenti locali raggiungibili con la funivia:
Capanna Ra Valles (2.475 m), la pizzeria più alta delle Dolomiti con terrazza sopra
Cortina d’Ampezzo e vista sulle spettacolari cime circostanti con aperture straordinarie
per assistere allo spettacolo dell’alba in alta quota.
Ristorante Col Druscié (1.778 m), uno dei primi rifugi, costruito nel 1936, sulle piste
da sci. Un indirizzo sicuro per chi cerca qualità e tradizione italiana.
Masi Wine Bar al Druscié (1.778 m), l’accoglienza dallo stile contemporaneo
per gustare i pregiati vini di Masi in abbinamento a prelibatezze del
territorio e non solo.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.