Friday, 26 April 2019 - 06:58

Giovedì alle 18 Nicola Porro al Miramonti di Cortina per parlare di “Economia senza tasse” con Rosanna Raffaelli Ghedina e Cortina Terzo Millennio

Feb 5th, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Nicola Porro al Miramonti di Cortina per parlare di “Economia senza tasse”. Ospite di Rosanna Raffaelli Ghedina e della sua rassegna culturale Cortina Terzo Millennio, il 50enne vicedirettore de Il Giornale, nonché conduttore televisivo fra i più noti con Matrix, su Canale 5, e Quarta Repubblica su Rete4, interverrà giovedì 7 febbraio p.v. alle ore 18,00.

Grand Hotel Miramonti Majestic – Cortina d’Ampezzo

“In questo mondo di sovranisti e democratici – si chiede Porro – esiste ancora un’opzione liberale? Esiste la possibilità di togliere, o almeno limitare, il gravame delle tasse che blocca la ripresa e la libera iniziativa? La risposta è che purtroppo – soggiunge – ancora non si è intrapresa la strada giusta e le tasse aumentano invece di diminuire.”

Nicola Porro è romano di nascita e si definisce “un liberale, liberista e decisamente libertario.” Ha iniziato la carriera negli anni ’90 collaborando con L’Opinione, quindi al Ministero degli Esteri è stato portavoce del ministro Antonio Martino; successivamente è stato chiamato a Il Foglio da Giuliano Ferrara per occuparsi dell’economia. Poi passa al Corriere Economia, poi a Il Mondo, è direttore di CLASS CNBC, conduttore di In Onda su La7 con Luca Telese. Il suo blog si chiama “Zuppa di Porro” e dal 2015, tutte le mattine, tiene, con lo stesso titolo, una lettura irriverente dei giornali, su Facebook. Gestisce il sito Nicolaporro.it, che definisce una sorta di enclave giornalistico liberale, una testata in cui collaborano vari giornalisti) e un canale YouTube. Dal luglio 2013 al giugno 2016 ha condotto Virus, il contagio delle idee.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.