Saturday, 7 December 2019 - 23:25
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Due corsi introduttivi di base sul gioco d’azzardo destinati agli operatori del settore

Gen 31st, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sanità, Società, Associazioni, Istituzioni

Belluno, 31 gennaio 2019  –  E’ stata adottata in data odierna la deliberazione n.138 che approva la realizzazione di due importanti eventi formativi promossi dall’ULSS 1 di Belluno.

Si tratta del “Corso introduttivo di base sul gioco d’azzardo e disturbo da gioco d’azzardo Modulo della presa in carico psicologica”, destinato ai medici e agli psicologi del dipartimento delle Dipendenze e del “Corso introduttivo di base sul gioco d’azzardo e disturbo da gioco d’azzardo Modulo della presa in carico socio educativa “, destinato ad infermieri, educatori professionali, assistenti sanitari e assistenti sociali.

Entrambi corsi si terranno il 7 febbraio 2019 presso le aule di formazione di Cusighe.

Responsabile scientifico dell’evento formativo è la dott.ssa Amalia Manzan, dirigente medico del Ser.D di Belluno.
L’iniziativa rientra all’interno delle attività previste dal progetto regionale GAP (Gioco d’ Azzardo Patologico).

L’attività di docenza è affidata alla dott.ssa Roberta Smaniotto e alla dott.ssa Daniela Capitanucci entrambe psicologhe/psicoterapeute, esperte nella materia della dipendenza da gioco d’azzardo.
L’obiettivo dei corsi è quello di uniformare le conoscenze di base sulla materia e condividere il processo di presa in carico dei pazienti tra gli operatori del Dipartimento delle Dipendenze, oltre che quello di implementare la rete dei professionisti delle altre strutture aziendali che hanno il compito di individuare i pazienti con disturbo da gioco d’azzardo da indirizzare al Dipartimento.

Share

Comments are closed.