Thursday, 21 November 2019 - 21:27
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Autonomia. L’apprezzamento di Zaia per il lavoro del ministro Stefani

Gen 24th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Erika Stefani – Ministro Affari Regionali e Autonomie

Luca Zaia

Venezia, 24 gennaio 2019  –  “Giuste, alte e da sottolineare le parole dell’efficientissimo Ministro Erika Stefani che sta lavorando senza risparmio e soluzione di continuità al complesso dossier dell’autonomia della Lombardia, dell’Emilia-Romagna e del Veneto. Ha ragione il Ministro: l’Autonomia è e sarà un valore per tutti. Per i cittadini che vedranno accorciare la catena della burocrazia, per le imprese che potranno lavorare con meno lacci e lacciuoli e accedere direttamente agli strumenti di agevolazione e alle procedure, alla politica perché dovrà dare prova di responsabilità, capacità di governo, rettitudine nella gestione delle risorse”.

Commenta così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il contenuto di un’intervista del ministro degli Affari regionali e delle Autonomie, Erika Stefani, sull’autonomia.

“Siamo alle ultime fasi del countdown che porterà alla stesura dell’intesa prevista dall’articolo 116, terzo comma della Costituzione – conclude Zaia –. Sono certo che proprio in questa fase il Ministro, ma anche tutto il Governo, sapranno imprimere l’accelerazione giusta a un processo storico che ha visto il Veneto apripista di un cambiamento della forma repubblicana, dando finalmente concretezza al federalismo che era nelle intenzioni e negli atti dei padri costituenti”.

Share

Comments are closed.