Friday, 22 November 2019 - 23:41
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Autonomia. Moretti (PD): “E’ un  grande bluff, i soldi promessi da Zaia non arriveranno mai”

Gen 16th, 2019 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Alessandra Moretti

Venezia, 16 gennaio 2019   “L’autonomia si conferma ogni giorno che passa un grande bluff. Finora Zaia ha dato i numeri sul residuo fiscale e le risorse che sarebbero tornate indietro: prima 21 miliardi, poi 15. Soldi che il Veneto non avrà mai.

Il ministro Stefani ha smascherato la balla dei 9/10 delle tasse da trattenere sul territorio, mentre di costi standard non si parla più. Anche su date e competenze stiamo assistendo a un rimpallo di responsabilità che è diventato una barzelletta. Peccato non faccia ridere. Eppure questa volta, grazie al ‘Governo amico’ le cose sarebbero dovute andare diversamente”.

È quanto afferma la consigliera del Partito Democratico Alessandra Moretti a proposito della trattativa romana per l’autonomia dopo che il primo step fissato per ieri dal premier Conte non è stato rispettato.

“Alla fine della fiera forse i veneti non riusciranno ad avere indietro neanche i soldi destinati a un referendum inutile, visto che l’Emilia ha avviato un dialogo col Governo a costo zero. Soldi spesi bene soltanto per la Lega che è riuscita a farsi pagare con risorse pubbliche la propria campagna elettorale”.

Share

Comments are closed.