Thursday, 21 February 2019 - 11:42

Io mi tutelo. Nasce l’associazione bellunese a tutela dei consumatori. Andrea Brumurelli: “L’associazione non ha finalità di lucro ed è totalmente indipendente da partiti politici e sindacati”

Gen 15th, 2019 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Truffe on line, contratti attivati e non richiesti, raggiri sempre più frequenti. Nasce “Io mi tutelo” l’associazione bellunese a tutela dei consumatori con sede principale a Feltre, che si prefigge di informare, assistere e rappresentare i cittadini caduti in trappola. L’iniziativa è di Andrea Brumurelli, imprenditore feltrino, che ha già in tasca un progetto per sviluppare una rete provinciale dell’associazione.

Andrea Brumurelli

“Il nostro obbiettivo – spiega Brumurelli – è innanzitutto quello di informare il consumatore sui propri diritti. Oltre a dare assistenza attraverso i nostri consulenti per risolvere i casi frequenti di contratti capestro e problemi di vario genere con telefonia, banche, sanità e altro ancora.
“L’associazione non ha finalità di lucro ed è totalmente indipendente da partiti politici e sindacati. – sottolinea Brumurelli – Abbiamo già uno staff operativo di consulenti nei comparti principali, quali la telefonia, il settore bancario, il mercato dell’energia, l’alimentare, le truffe e i raggiri in genere. Nel gruppo, inoltre, stanno entrando a far parte legali specializzati, sia in ambito civile che penale, per offrire agli associati un servizio completo.
“L’idea di fondo dell’iniziativa – conclude Andrea Brumurelli – è quella di costruire qualcosa di nuovo per il territorio, per il cittadino, per il consumatore, dove tutti gli associati possano contribuire mettendo in campo la propria esperienza e le proprie conoscenze. Oppure partecipando attivamente allo sviluppo dell’associazione stessa, collaborando a nuovi progetti e promuovendo le nostre iniziative”.
Per contatti è attiva la pagina Facebook Io mi tutelo, e a breve sarà in rete anche il sito ufficiale www.iomitutelo.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.