Friday, 26 April 2019 - 05:59

Campionati nazionali universitari in Val Zoldana: l’italiana Costato e il norvegese Haugen vincono il gigante internazionale

Gen 15th, 2019 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

E’ italiano il gradino più alto dello slalom gigante femminile internazionale F.I.S., disputatosi in Val Zoldana nell’ambito dei Campionati Nazionali Universitari invernali, organizzati dal C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano) con il supporto logistico del CU.S. Venezia in collaborazione con gli Atenei lagunari: a vincere entrambe le manche è stata Beatrice Costato, che ha preceduto la britannica Cara Brown e l’ancora sorprendente Sabrina Simander, sciatrice keniota.

E’ invece un podio tutto straniero, quello dell’analoga gara maschile: vincitore è il norvegese Per Tostein Haugen, davanti all’austriaco, Moritz Marko ed al finlandese, Henrik Jarvicare; solo nono, Manuel Prantl, primo degli italiani.

I.C.N.U. invernali, cui partecipano complessivamente circa 150 atleti in rappresentanza di 17 Paesi in 5 continenti, si concludono mercoledì con la gara di slalom speciale, valida per il titolo universitario italiano e come prova internazionale F.I.S. .

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.