Thursday, 21 November 2019 - 08:01
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il vicepremier Luigi Di Maio nel Bellunese il 3 e il 4 gennaio per le sue vacanze invernali

Gen 1st, 2019 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato

 

L’aveva promesso in occasione della sua visita alle aree colpite dall’alluvione di due mesi fa. Luigi Di Maio sarà nella montagna bellunese per le sue vacanze invernali. Caprile, Alleghe e Rocca Pietore sono i Comuni che visiterà il 3 e il 4 gennaio accompagnato dal deputato bellunese Federico D’Incà.

Di Maio arriverà ad Alleghe nella mattinata di giovedì e si recherà nel pomeriggio a Rocca Pietore e Sottoguda, dove era già stato a novembre, per il sopralluogo nelle zone più colpite dall’ondata di maltempo.

In seguito incontrerà i sindaci, gli operatori turistici, gli imprenditori, gli impiantisti e i rappresentanti delle aziende bellunesi, per fare con loro il punto della situazione. Di particolare importanza l’incontro con i sindaci delle zone interessate dal disastro e con tutte le persone che si sono impegnate durante l’emergenza per riportare alla normalità la montagna veneta duramente colpita.

Il ministro vuole dimostrare la vicinanza del M5S e del governo ai territori bellunesi e alle tante attività turistiche che in pochi messi hanno saputo rilanciare la stagione turistica nelle Dolomiti, un esempio per l’Italia di senso di comunità e voglia di rialzarsi in piedi.

In serata salirà ai piani di Pezzé, dove giungerà in cabinovia, per la partenza di un’escursione nello splendido paesaggio del complesso del Civetta innevato. Il giorno dopo Di Maio visiterà la zona di Alleghe.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Da quello che so io la vacanza la sta facendo in Trentino. Ma si sa. Ci sono le elezioni alle porte.