Thursday, 20 June 2019 - 13:43

Va in pensione la dottoressa Rosanna Mel, dirigente medico dell’Ulss 1 Belluno Dolomiti

Dic 27th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Sanità

A decorrere dal 1° gennaio 2019 cesserà per quiescenza la Dr.ssa Rosanna Mel – Dirigente Medico Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 1 Dolomiti.
Laureata nel 1980 in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova si è successivamente specializzata nel 1984 in Nefrologia presso la stessa Università.
Nel mese di maggio del 2005 ha conseguito a Lisbona il Certificate in Travel Health ISTM.
Ha iniziato la sua attività a Belluno nell’87 e dal 1989 a tutt’oggi è stata dirigente medico Servizio Igiene e Sanità Pubblica dove ha ricoperto i seguenti incarichi:
Referente per la profilassi vaccinale e malattie infettive;
Responsabile Qualità dell’Attività di sorveglianza e profilassi delle Malattie infettive del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSL n. 1 di Belluno;
Responsabile Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Epidemiologia;
Responsabile organizzativo aziendale degli screening oncologici;
Responsabile Unità Operativa Semplice dipartimentale di Epidemiologia.

Nel corso della sua carriera ha partecipato, in particolare, al secondo corso di perfezionamento “Vaccini e strategie di vaccinazione”, diretto dal Prof. Paolo Bonanni, tenutosi presso l’Università degli Studi di Firenze e alla conduzione del progetto di ricerca finalizzata “Epidemiologia delle Vaccinazioni in Italia” in collaborazione con la Direzione regionale per la Prevenzione della Regione Veneto.
Ha partecipato inoltre alla gestione tecnico-amministrativa del programma della Regione Veneto di informazione della popolazione e di formazione del personale nel campo delle vaccinazioni, a studi clinici ed indagini epidemiologiche relativamente alle malattie trasmesse da zecche (Borreliosi di Lyme e TBE) e a vari corsi di formazione relativamente alla profilassi vaccinale, alle malattie infettive, alle malattie del viaggiatore. E’ stata formatore e referente del progetto aziendale di promozione alla salute “Genitori Più”.

Il Direttore Generale, nel corso di un incontro tenutosi oggi, ha espresso apprezzamento per la professionalità sempre dimostrata dalla dirigente uscente e la ha ringraziata per l’attività svolta e per l’ impegno profuso in un clima di grande collaborazione e rispetto verso tutti.

Share

Comments are closed.