Thursday, 17 October 2019 - 18:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Essere leader al femminile. Un corso di formazione organizzato dal Soroptimist di Cortina. Domande entro l’8 gennaio

Dic 16th, 2018 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale di quanti si avvicinano al mondo del lavoro. A tal fine offre la possibilità a giovani donne selezionate dai Club del Soroptimist International d’Italia di seguire gratuitamente un Corso di formazione di tre giorni su “Essere leader al femminile. Costruisci la tua leadership con noi” realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

Il Corso  si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 2 marzo 2019), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo reperibile presso i Club Soroptimist (www.soroptimist.it/club/cortina-d-ampezzo/) o sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e che, debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro il giorno 8 gennaio 2019 alla Presidente del Soroptimist Club competente per territorio, cioè quello di residenza o domicilio della candidata.

Il percorso di sviluppo al femminile viene proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale. Il percorso vuole altresì offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento attivo e propositivo.

Share

Comments are closed.