Sunday, 24 March 2019 - 17:52

Domenica il Matinée all’Osteria dal Bocia di Belluno con il TulipDuo, sulle note di Mozart

Dic 15th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 16 dicembre alle ore 11:30 nella terrazza riscaldata dell’Osteria dal Bocia in piazza dei Martiri, si terrà l’abituale Matinèe – concerto aperitivo che vedrà l’esibizione del “TulipDuo” nato ad Amsterdam nel settembre 2016.

Il “TulipDuo” è formato da due giovani musicisti italiani, Eleonora De Poi (violino & viola) e Massimiliano Turchi (pianoforte), il duo ha visto una forte espansione nello scenario musicale dei Paesi Bassi ed altrove.

Preparati da insegnanti del calibro di Ilya Grubert, Maria Milstein e Frank van de Laar, hanno cominciato a vincere vari premi in questi anni in Concorsi Internazionali di Musica da Camera come: il Quarto Premio al OnStage International Competition, il Secondo Premio al Grand Prize Virtuoso International Music Competition, il Secondo Premio al Concorso Internazionale di Musica “Città di Treviso” ed il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica “Rizzardo Bino” di Brescia.

Sono inoltre, risultati vincitori del Primo Premio del Bando “Giovanni Guglielmo” vincendo un recital a Padova nel 2019, ed hanno vinto il Premio Concertistico al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Cremona, vincendo un recital a Milano sempre nel 2019.

Eleonora De Poi ha da poco iniziato a studiare anche Viola, vincendo da solista il Secondo Premio al Concorso Internazionale di Musica di Treviso nella sezione Viola Solista.

Il loro repertorio è in continua espansione e comprende già molti pezzi del Romanticismo (specialmente Sonate) e Tardo-Romanticismo (come la Sonata in Si minore di O.Respighi e, come nuova entrata, la Sonata no 2 di N.Medtner), così come del periodo Classico (Mozart come esempio).

Si sono inoltre perfezionati con Peter Brunt, Kees Koelmans, Paul Scheepers e Pascal Nemirovski.

Brani in programma:

– W.A. Mozart Sonata in Re maggiore KV 306 (Allegro con spirito, Andantino cantabile, Allegretto)

– A. Dvorak 4 pezzi romantici (Allegro moderato,Allegro Maestoso, Allegro appassionato, Larghetto)

– R. Schumann Sonata in la minore op.105

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.