Wednesday, 19 June 2019 - 16:51

Aspettando il Natale a Feltre, rassegna corale sabato sera nella chiesa si Santa Maria degli Angeli

Dic 9th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Undicesima edizione per la Rassegna Corale “Aspettando il Natale”, proposta dal Coro Vocincanto. L’appuntamento musicale, che gode del patrocinio del Comune di Feltre, è fissato per sabato 15 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa cittadina di Santa Maria degli Angeli.

Il terzetto di cori che si avvicenderanno nel corso della rassegna, avranno il piacere di avvolgere gli ascoltatori nell’atmosfera natalizia, offrendo all’ascolto un repertorio canoro sia colto che popolare.
A fare gli onori di casa il coro Vocincanto, presente nel panorama musicale feltrino ormai da molti anni, nel corso dei quali ha partecipato a numerosi eventi, presentando il proprio repertorio di musica sacra antica, moderna e contemporanea e profana, con canti della tradizione orale e canzoni di musica leggera.

A seguire, i due cori ospiti, entrambi bellunesi: arrivano infatti da Pieve di Cadore il “Coro Cadore”, diretto da Gino Victor Ruoso e da Pedavena il “Coro Eufonia”, diretto da Paolo De Giacometti.
La compagine cadorina ha da poco festeggiato i 50 anni di attività e con grande esperienza raccoglie le voci di quella zona della provincia, motivate dalla voglia di cantare, stare insieme e trasmettere le emozioni legate al canto.
Di nuovissima formazione invece il coro pedavenese, nato nella primavera di quest’anno, che si propone di riunire persone già esperte nel canto corale per lavorare principalmente sull’espressività dei brani scelti, con un repertorio sia sacro che profano.

Da sottolineare infine che quest’anno il ricavato della serata sarà devoluto al Comune di Feltre per gli eventi calamitosi di fine ottobre 2018.

Share

Comments are closed.