Wednesday, 12 December 2018 - 05:50

Fracasso e Sinigaglia (PD): “Sottratti 23 milioni dal Fondo sanitario per pagare debiti fuori bilancio di cui non sappiamo niente”

Dic 5th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Stefano Fracasso – consigliere regionale Pd

Claudio Sinigaglia, consigliere regionale Pd

Venezia, 5 dicembre 2018  –  “La Regione taglia 23 milioni del Fondo sanitario per pagare debiti fuori bilancio di cui il Consiglio non sa assolutamente niente. La legge 19 del 2016, con la nascita dell’Azienda Zero, doveva garantire risparmi da mettere a disposizione dei servizi e invece ci troviamo con meno soldi per i Lea”. Stefano Fracasso e Claudio Sinigaglia (Partito Democratico) esprimono tutte le perplessità a proposito del ‘Fondo per la liquidazione delle sopravvenienza passive delle ex Ulss’, istituito con un emendamento all’articolo 13 del Collegato alla legge di stabilità e finanziato con risorse del Fsr.

“23 milioni che si aggiungono ai 12, in tre anni, stabiliti con il Collegato 2017. Questi soldi potevano servire per aumentare le impegnative delle case di riposo, per i servizi ai minori, per la disabilità. Invece saranno utilizzati per saldare eventuali debiti fuori bilancio dei quali non conosciamo la natura né a quali Ulss appartengano”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.