Friday, 20 September 2019 - 07:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Federico D’Incà (M5S): In arrivo per i Comuni montani risorse per la realizzazione di iniziative a favore delle attività commerciali

Nov 29th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato

“A breve in Commissione Bilancio della Camera – dichiara il deputato bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà – avvieremo lo schema di decreto ministeriale recante l’individuazione dei beneficiari delle risorse del Fondo nazionale integrativo per i Comuni montani per le annualità 2014-2017”.

Per la Provincia di Belluno risultano beneficiari del Fondo i Comuni di Soverzene, Zoppè di Cadore, San Gregorio nelle Alpi, Quero Vas, Taibon Agordino, Seren del Grappa, Lentiai, Sovramonte, San Pietro di Cadore, Lamon, Alano di Piave, Fonzaso. Si tratta di risorse in favore di comuni montani che sono risultati utilmente collocati nelle graduatorie asseverate e destinate al finanziamento di iniziative e sostegno delle attività commerciali, secondo quanto disposto dal Bando delle annualità 2014-2017 del 5 giugno 2017.

“Le risorse stanziate sono molto importanti per i nostri Comuni – commenta il parlamentare del Movimento 5 Stelle – permetteranno di rafforzare e implementare le iniziative a sostegno del tessuto economico locale e sociale”.

“Dopo che le Commissioni di Camera e Senato avranno espresso il proprio parere entro il 13 dicembre – conclude D’Incà – il decreto sarà adottato e trasmesso alla Corte dei Conti per la registrazione, quindi si procederà alla liquidazione delle somme con decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Regionali”.

Share

Comments are closed.