Thursday, 19 September 2019 - 02:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Bozza legge finanziaria del Veneto. De Menech: “Neppure un euro per Belluno! La Regione si rifiuta di fare la propria parte”

Nov 28th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Roger De Menech, deputato Pd

Belluno, 28 Novembre 2018  –  Evidentemente un assessore bellunese alla Protezione civile non basta.  «Non c’è un solo euro per la montagna» dichiara amareggiato il deputato bellunese Roger De Menech dopo aver preso visione delle bozze della legge finanziaria del Veneto. «La Regione deve fare la sua parte e mettere in bilancio le risorse per il ristoro degli ingenti danni subiti dai bellunesi dopo l’uragano di fine ottobre».

L’impegno della Regione, afferma De Menech, «non può ridursi al solo giro in elicottero del presidente Zaia. La presenza è importante, per capire quanto accaduto e per testimoniare la propria vicinanza alle popolazioni. Ma un amministratore serio poi si chiude in ufficio e studia dove trovare i fondi necessari a ricostruire. Mi rammarico perché al grande lavoro fatto dai bellunesi, dai sindaci, dai volontari accorsi da tutta Italia e dalla protezione civile regionale manca ora il tassello fondamentale che è quello della Regione Veneto. In queste ore in cui a Venezia si discute il bilancio del 2019, la Lega, il presidente Zaia e il suo partito vorrebbero licenziare una manovra come se non fosse successo nulla».

Share

Comments are closed.