Friday, 20 September 2019 - 07:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Palazzo dei Rettori illuminato di arancione per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Nov 26th, 2018 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Il Soroptimist Club di Belluno – Feltre quest’anno ha celebrato la giornata mondiale contro la violenza sulle donne aderendo alla campagna nazionale “Orange the World” .

Domenica sera infatti ha illuminato di arancione lo splendido palazzo della Prefettura. Uno striscione è stato posizionato, come negli anni passati, all’ingresso della scala mobile, con la scritta “in caso di violenza chiama il 1522”.
L’evento in piazza Duomo è stato partecipato da molte socie soroptimiste, ma anche dai Club Inner Wheel e Rotary e da altri cittadini sensibili alla problematica.
Significativa e gradita la presenza del prefetto Esposito con la famiglia e del vice sindaco Olivotto con alcuni assessori.
Il prefetto e la vice sindaco hanno ribadito quanto sia importante combattere la violenza di genere su più piani: innanzitutto sul piano culturale, coinvolgendo il genere maschile e di come sia fondamentale partire proprio dalla educazione nelle scuole, al rispetto di se ’e delle altre persone.
La vice sindaco ha detto che è soltanto attraverso l’ impegno di tutti che si riuscirà a sconfiggere la violenza sulle donne ed ha chiuso il suo intervento ribadendo in maniera forte che “la donna deve essere rispettata dalla nascita fino all’ultimo giorno della sua vita”.
Un grazie di cuore da parte della presidente Piera Arrigoni a tutti.

Share

Comments are closed.