Sunday, 15 September 2019 - 20:09
direttore responsabile Roberto De Nart

L’agricoltura incontra il turismo 2018. Lunedì in Camera di Commercio si incontrano i produttori agricoli e gli operatori del turismo e del commercio

Nov 20th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

Camera di Commercio, sede di Belluno

Lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00 in Camera di Commercio di Belluno, si terrà la seconda edizione de “L’Agricoltura incontra il turismo” – Borsa merci prodotti tipici bellunesi – l’incontro di lavoro tra i produttori agricoli e gli operatori del turismo e del commercio della provincia di Belluno.

Si tratta di un workshop operativo che vuole favorire la conoscenza, la valorizzazione, la promozione delle produzioni tipiche locali e delle relative aziende agricole produttrici, con gli operatori del turismo e del commercio del territorio dolomitico bellunese. L’iniziativa è attuata dalla Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi, con il concreto supporto ed impegno propositivo di Coldiretti Belluno e la collaborazione di Confcommercio Belluno e della Camera di Commercio.

Massimo Simionato

L’Associazione, presieduta da Massimo Simionato, è convinta sempre più dell’importanza del proporre appuntamenti di questo tenore che sappiano legare concretamente i produttori agricoli alle aziende del comparto ricettivo turistico, della ristorazione, dell’agriturismo, del commercio, oltre ai consumatori in genere ed anche agli ospiti, in un momento assai delicato a seguito delle recenti calamità che hanno sconvolto il territorio dolomitico e alla porte di un nuova stagione turistica invernale da cogliere al meglio e con grande attenzione.

La borsa, attuata anche con un apposito contributo della Camera di Commercio di Treviso e Belluno ha lo scopo di far incontrare realtà economiche basilari per il nostro territorio, di permettere una conoscenza reciproca ed una possibilità di “affari”, da verificare e da migliorare nel tempo. Questa Borsa, la cui partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita, prevede l’allestimento della sala contrattazioni “Luciani” con tavoli, sedie e immagini varie. Ai tavoli siederanno i produttori agricoli con gli operatori degli altri comparti economico turistici che si alterneranno di fronte per i contatti del caso.

Il programma prevede alle ore 9.00 un saluto ai presenti, una breve illustrazione dei contenuti della giornata e, a seguire fino alle 13.00, le contrattazioni.

Share

Comments are closed.