Thursday, 19 September 2019 - 02:43
direttore responsabile Roberto De Nart

Salva la stagione invernale. Anef Veneto incontra i vertici di E-Distribuzione. Assicurata l’erogazione di energia elettrica nei comprensori sciistici della provincia

Nov 15th, 2018 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Riflettore

Belluno, 15 novembre 2018 – Si è svolto oggi (giovedì 15 novembre) un incontro tra Anef Veneto e i vertici di E-Distribuzione per fare il punto della situazione sulla rete elettrica che garantisce il funzionamento degli impianti sciistici della provincia dopo l’ondata di grave maltempo di fine di ottobre. Erano presenti Renzo Minella presidente di ANEF Veneto, Diego De Battista Vice Presidente di ANEF Veneto, l’ing. Francesco Rondi e l’ing. Roberto Zapelloni rispettivamente Responsabile E- Distribuzione Macro Area Territoriale Nord Italia e Responsabile Triveneto.

«La stagione sciistica è assicurata. – dichiara Diego De Battista vice presidente di ANEF Veneto – Dall’incontro odierno sono emerse ampie rassicurazioni da parte di E-Distribuzione sullo stato delle singole linee elettriche degli impianti funiviari. Tranne un paio di situazioni di disalimentazione che verranno risolte nei prossimi giorni, le forniture di energia elettrica dei vari comprensori sciistici sono tutte stabili e funzionanti».
«Siamo molto soddisfatti – aggiunge De Battista – manterremo aperto il tavolo con E-Distribuzione per discutere degli sviluppi futuri riguardanti l’utilizzo di energia elettrica da parte degli impianti sciistici e, in un’ottica di scambio reciproco, anche dell’eventuale potenziamento della rete di distribuzione gestita dalla società».

Francesco Rondi, Responsabile E- Distribuzione Macro Area Territoriale Nord Italia di E-Distribuzione afferma: «Con lo straordinario impegno profuso da tutte le risorse messe in campo durante l’emergenza ed in questo periodo, si è riusciti ad assicurare il pieno funzionamento di tutti gli impianti sciistici dei vari comprensori per la stagione turistica».

«Ringrazio i vertici di E-Distribuzione – conclude Renzo Minella, presidente di ANEF Veneto – per la sollecitudine e il grande lavoro eseguito per ripristinare in tempi brevi le forniture di energia essenziali per il funzionamento degli impianti e dei cannoni per l’innevamento, dopo gli eventi meteorologici eccezionali di fine ottobre. La stagione invernale, come peraltro già annunciato subito dopo il pesante maltempo che ha colpito il Bellunese, può dunque partire come da programma».

L’incontro era stato chiesto da ANEF Veneto nei giorni scorsi per fare il punto sulla situazione degli allacciamenti elettrici delle società funiviarie associate e sulle tempistiche per il ripristino delle linee ancora non funzionanti.

Share

Comments are closed.