Thursday, 19 September 2019 - 02:19
direttore responsabile Roberto De Nart

Montagna veneta. D’Incà: “Bene il Governo sull’accelerazione dei tempi per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive”

Nov 14th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato

Federico D’Incà, deputato Questore della Camera dei deputati, si dichiara soddisfatto dell’annuncio dato dal Vice premier Luigi Di Maio nel corso del Question Time di oggi alla Camera. “Luigi Di Maio, dopo essere stato in visita nei giorni scorsi a Rocca Pietore per verificare di persona i danni subiti dall’ondata di maltempo, oltre ad anticipare la predisposizione di un’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile che disciplinerà le attività ricognitive per la distribuzione dei primi aiuti economici alle attività economiche e produttive, – dichiara il parlamentare bellunese – si è impegnato oggi a presentare un emendamento, per l’accelerazione delle procedure di ristoro dei danni alle attività economiche e produttive.

“Oggi gli imprenditori danneggiati ricevono il contributo a quasi due anni dall’evento – prosegue il deputato del Movimento 5 Stelle – Grazie all’emendamento annunciato passeranno al massimo 6-8 mesi dalla dichiarazione dello stato di emergenza”.

“Una novità molto attesa – conclude D’Incà – che dimostra la massima attenzione del Governo alla montagna bellunese”.

Share

Comments are closed.