Wednesday, 12 December 2018 - 05:30

Emergenza maltempo. Azzalin: “La Regione ha stanziato solo un milione per la somma urgenza. È una presa in giro, la Giunta deve trovare altre risorse valutando ogni opzione possibile”

Nov 14th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Graziano Azzalin – consigliere regionale Pd

Venezia, 14 novembre 2018  –  “Un milione per la somma urgenza. Questo è quanto ha stanziato la Giunta dopo i disastri provocati dal maltempo in Veneto. Non è ridicolo, è peggio: una presa in giro senza uguali”. A dirlo è Graziano Azzalin, consigliere regionale del Partito Democratico a margine della seduta odierna della Prima commissione.

“Zaia e la sua Giunta non possono far finta di niente: nel bilancio che approderà in aula a fine mese non c’è niente per le conseguenze di questa catastrofe, i cui effetti sono sotto gli occhi tutti. La prima stima dei danni ammonta a un miliardo ed è destinata a crescere, dunque la Regione deve assolutamente trovare altre risorse, valutando ogni opzione possibile. Le conseguenze continueremo a vederle nei prossimi mesi, dopo l’inverno si porrà il problema della tenuta idrogeologica del territorio, quindi occorrono subito finanziamenti adeguati. Invece al momento il bilancio langue ed è usato in chiave anti statale, con la pretesa di avere i soldi esclusivamente da Roma. È evidente e ovvio che lo Stato da un lato metta dei soldi, ma dall’altro la Regione non può restare a guardare”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.