Thursday, 19 September 2019 - 02:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Situazione post maltempo alle ore 18.30 del 9 novembre 2018. Massaro:

Nov 9th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Pubblichiamo l’aggiornamento della situazione alle ore 18.30 del 9 novembre 2018 diramata dal sindaco di Belluno Jacopo Massaro.

Nevegal
Oggi abbiamo fatto un lungo Sopralluogo sul Nevegal. La situazione è critica e occorre fare un piano di lavoro per intervenire sia sulle piste, sia sui boschi. L’unione Montana ha già liberato la prima strada silvo pastorale, ma il lavoro sarà impegnativo. Penso che prossimamente dovremmo organizzare delle vere e proprie campagne con i volontari per segare e portare via centinaia di alberi caduti. Credo che le immagini parlino da sole.

Raccolta fondi
Raccolta fondi sta andando molto bene, Abbiamo raccolto altri €1000 ieri. Vi ringrazio moltissimo per quello che state facendo.
Le coordinate IBAN del conto corrente aperto dal Comune di Belluno presso Unicredit – Filiale di Belluno Piazza Martiri sono le seguenti:
IT 22 Q 02008 11910 000105443984
(per donazioni dall’estero, il codice BIC/SWIFT è UNCRITM1D39).
L’intestatario è “Comune di Belluno” e indicando la causale “erogazione liberale – alluvione 29 ottobre” le donazioni mi risulta che siano anche detraibili al 19% fino a 2065 euro.

Volontariato e festa del patrono di Belluno domenica
Come accennavo, in questo weekend non faremo campagne di pulizia con i volontari. Nel fine settimana Infatti ci sarà la ricorrenza del nostro patrono San Martino. Vi invito tutti, quindi, a venire domenica a visitare la nostra fiera. Vi troverete anche i nostri agricoltori, in piazza Duomo, che pur provati dall’emergenza meteo non rinunciano a promuovere i loro prodotti. Presso la Camera di Commercio si terrà anche una competizione di formaggi di latteria e di malga.
A partire dalle ore 11:30 io sarò il teatro comunale per la consegna del tradizionale Premio San Martino. Quest’anno verrà insignita la filarmonica di Belluno.

Danni
Promemoria: Nei prossimi giorni usciremo con alcune comunicazioni per spiegare come i privati possono richiedere il risarcimento dei danni e quali procedure seguire per effettuare i lavori di risistemazione con la minor burocrazia possibile. Dateci qualche giorno; nel frattempo, cercate di fare delle fotografie che documentino i danni subiti.

 

Share

Comments are closed.