Thursday, 19 September 2019 - 02:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Pozza: In montagna vicino a chi è stato colpito dal maltempo, per capire come e a chi devolvere i 150mila euro

Nov 7th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Società, Associazioni, Istituzioni

Mario Pozza

Treviso, 7 Novembre 2018. “Ho voluto recarmi nei comuni maggiormente colpiti del Bellunese, Livinallongo, Rocca Pietore ed Alleghe, dove ho trovato un’impeccabile organizzazione, una macchina a pieno ritmo per la ricostruzione . C’erano volontari da tutta Italia, ogni persona era intenta a ripulire, tagliare, spazzare via i detriti, mettere in sicurezza”

Lo racconta il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza.

“Ho incontrato i sindaci Grones, De Bernardin, De Biasio, l’assessore Bottacin e il responsabile della protezione civile del Veneto Dall’Acqua. Rivolgo a loro, a tutti i volontari, i vigili del fuoco e alla protezione civile i miei personali complimenti. Nessuno era lì ad aspettare, tutti si stavano dando una mano per ricostruire e cancellare l’apocalittica situazione causata dal maltempo.

Accompagnato dal segretario generale Romano Tiozzo e dalla componente di Giunta camerale Ivana De Pizzol, ho potuto vedere con i miei occhi le esigenze degli imprenditori, le necessità d’intervento per devolvere il primo stanziamento di 150mila euro che, con la Giunta camerale, rivolgeremo alla manutenzione e riparazione dei danni.

Visto l’organizzazione degli interventi e il lavoro che è già stato fatto – rassicura Pozza –  non c’è dubbio che tutto sarà a posto per la stagione sciistica. Rivolgo a tutti gli sciatori, i turisti a giungere in questi luoghi che sapranno accogliervi offrendo tutto il necessario.
150mila euro dunque, quale primo sostegno per le imprese da parte della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, a breve ci sarà la disponibilità di finanziamenti da parte di tutte le Camere di Commercio. Vi terremo aggiornati circa il prossimo incontro fissato a Cortina il 13 Novembre prossimo, per definire, con il sindaco, l’associazione albergatori di Belluno e di Treviso, la pianificazione strategica dell’accoglienza per i prossimi grandi eventi sportivi e per monitorare la situazione attuale.

La Camera di Commercio – conclude il presidente Pozza – è in prima linea per aiutare le imprese, saremo lieti di promuovere nei nostri siti di marketing territoriale, gli alberghi, le strutture ricettive e gli impianti di risalita che vorranno comunicarci i loro siti, le loro informazioni aggiornate, vogliamo essere vicini alle imprese con azioni concrete di sostegno”.

Share

Comments are closed.