Wednesday, 21 November 2018 - 17:57

Il designer del tessuto. Sabato al Museo di Seravella a Cesiomaggiore la conferenza di Eleonora Ghedini

Nov 6th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Donne intraprendenti e sempre più emancipate, pronte a destreggiarsi con nuove sfide progettuali. Ecco la svedese Maja Sjöström, la norvegese Frida Hansen, e altre artiste, designer del tessuto, protagoniste di esiti ancora attualissimi.

Museo etnografico di Seravella (Cesiomaggiore – BL)

Sabato 10 novembre alle ore 16:00, al Museo Etnografico di Seravella di Cesiomaggiore, Eleonora Ghedini, laureata in Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, terrà una conferenza su questo tema. L’evento, presentato da Anna Maria Canepa, è organizzato dal FAI-Delegazione di Belluno, che da tempo mostra particolare sensibilità nei confronti dei giovani, ed è patrocinato dalla Provincia di Belluno e dal Museo di Seravella. L’intervento verterà in particolare sul Nord Europa ed i suoi rapporti col resto del continente, soprattutto con Venezia.

Uno degli obiettivi dell’incontro sarà rivelare l’estrema modernità di quest’esperienza, in un momento cruciale per lo sviluppo delle arti applicate e per l’emancipazione imprenditoriale femminile, nonché la necessità di una maggiore riflessione da parte della critica al riguardo. La cittadinanza è invitata.
L’incontro sarà presentato da Annamaria Canepa.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.