Sunday, 15 September 2019 - 20:46
direttore responsabile Roberto De Nart

Maltempo. Sopralluogo in Val Visdende del sottosegretario Manzato e dei parlamentari Andreuzza e Saviane: su danni Agricoltura e Foreste abbiamo le idee chiare. Domenica anche il vicepremier Salvini a Belluno

Nov 3rd, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 3 novembre 2018  –   “Un luogo simbolo della montagna del Comelico e del Cadore è in ginocchio, lo scenario è impressionante, ma per quanto riguarda i settori Agricoltura e Foreste abbiamo già le idee chiare su come intervenire”. Così il sottosegretario all’Agricoltura, Franco Manzato, e i parlamentari veneti Giorgia Andreuzza, capogruppo Lega in Commissione Attività produttive e Turismo della Camera, e Paolo Saviane, della Commissione Finanze del Senato, al termine del sopralluogo effettuato in Val Visdende (Belluno) in cui hanno incontrato alcuni sindaci del territorio per una prima analisi dei danni causati dal maltempo.

“Parleremo con tutto il Governo delle misure dirette di aiuti – sottolineano in una nota-, del trasferimento del legname, della mobilità, delle agevolazioni fiscali affinché le aziende possano tornare ad essere competitive nel più breve tempo possibile e della sospensione temporanea delle leggi ambientali per garantire sicurezza. Occorre anche liberare i sindaci del territorio colpito da lacci e lacciuoli burocratici perché possano effettuare in concreto gli interventi necessari di sistemazione per consentire a famiglie e imprese il ritorno alla quotidianità”.

Domani, domenica 4 novembre, il vicepremier Matteo Salvini sarà in Veneto per sorvolare in elicottero le località del bellunese maggiormente colpite dal disastroso maltempo dei giorni scorsi, accompagnato dal presidente della Regione Luca Zaia.

Share

Comments are closed.