Thursday, 19 September 2019 - 02:11
direttore responsabile Roberto De Nart

Alluvione. Taglio alberi e movimento terra: oltre tremila volontari sul campo

Nov 3rd, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 30 ottobre 2018 Piave esondato

Venezia, 3 novembre 2018  –  Continua in maniera incessante il lavoro delle strutture regionali, degli altri enti statali e locali, nelle località del Bellunese colpite in modo devastante dal maltempo dei giorni scorsi. Un grossissimo contributo sta arrivando anche dalle squadre di volontari.

Oltre tremila volontari con specialità di taglio alberi, lavori in quota e movimento terra, sono all’opera in queste ore. E nei prossimi giorni ne arriveranno altre ancora.

Il numero maggior proviene ovviamente dal Veneto, ma molti volontari arrivano anche da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Marche. La Regione ha inoltre messo a disposizione 2 macchine operatrici con sollevatori telescopici e, tramite i consorzi di bonifica, 7 autocarri con gru e con ragno e 5 escavatori forniti di pinza per taglio alberi e ulteriori 10 squadre sono in arrivo nei prossimi giorni.

In giornata è previsto poi l’arrivo delle Colonne Mobili regionali della Toscana e delle Province Autonome di Trento e di Bolzano con macchine operatrici, mezzi pesanti e squadre per taglio alberi.

Messe a disposizione anche delle autobotti per acqua potabile che hanno ridotto a poco più di un migliaio le utenze ancora prive di acqua potabile.

 

Share

Comments are closed.