Thursday, 19 September 2019 - 02:10
direttore responsabile Roberto De Nart

Alluvione. Bond: “L’emergenza non è finita. Servono più vigili del fuoco”

Nov 3rd, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Anche se oggi non piove, l’emergenza alluvione nel Bellunese non è passata. Servono più vigili del fuoco: è necessario più personale per attivare i turni sulle 24 ore e il richiamo in servizio di tutti i vigili del fuoco volontari. Il Governo deve poi accelerare sulle assunzioni promesse mesi fa”: è il deputato di Forza Italia, Dario Bond, a rilanciare le esigenze di organico dei vigili del fuoco bellunesi, sottolineate anche dalla CGIL Funzione Pubblica provinciale.
“Il lavoro dei volontari e dei volenterosi in questi giorni è stato importantissimo, ma servono professionisti che siano in grado di mettere in sicurezza il territorio”, continua Bond. “Bisogna chiedere ed ottenere un numero importante di rinforzi, che possono arrivare da tutta Italia: è necessario accelerare le manovre prima che torni il maltempo o che arrivi la neve”.
“Dobbiamo ridare sicurezza a quelle famiglie ancora isolate, a quei paesi e a quelle località in pericolo”, conclude Bond. “Non lo si può fare con le promesse: servono fatti, e il Governo deve mandare qua tra le Dolomiti nuovo personale e attivare quelle assunzioni, anche tra i vigili del fuoco volontari, promesse mesi fa e poi messe nel cassetto”.

Share

Comments are closed.