Friday, 20 September 2019 - 07:27
direttore responsabile Roberto De Nart

L’ultimo anno di guerra. Venerdì ore 20.30 a Belluno la conferenza del professor Cimmino e dell’onorevole De Carlo

Nov 1st, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Per ricordare i 100 anni della vittoriosa fine della Prima Guerra Mondiale, Fratelli d Italia Belluno-Dolomiti ha organizzato una conferenza pubblica, presso la Sala San Vittore del Centro Giovanni XXIII di Belluno, dal titolo: “L’ultimo Anno di Guerra”.

Luca De Carlo, deputato

L’incontro si svolgerà il giorno 2 novembre alle ore 20.30 ed avrà, come relatori, il professor Marco Cimmino e l’onorevole bellunese di F.d.I. Luca de Carlo.

Il ricordo dei tragici eventi occorsi esattamente un secolo fa deve essere da monito per quanto accade ai giorni nostri: il sacrificio di quasi 2 milioni di italiani, tra militari e civili, per fare dell’Italia la grande nazione che è oggi, non solo non deve essere dimenticato, ma soprattutto non deve essere vanificato, svendendo il Paese alle ragioni della finanza, o dell’assoggettamento culturale verso lo “straniero”; per tale motivo, Fratelli d’Italia ha ripreso la coraggiosa ed emozionante strofa della “Canzone del Piave”: Non Passa lo Straniero, contro ogni tipo di invasione della nostra cultura, della nostra storia, della nostra sovranità.

Share

Comments are closed.