Sunday, 15 September 2019 - 20:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Alluvione. Aggiornamento delle ore 10 del I° novembre del sindaco di Cortina. Gianpietro Ghedina: “Ancora 29mila utenze senza elettricità. Tre cabine primarie da ripristinare. Si continua con l’installazione di gruppi elettrogeni”

Nov 1st, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Pubblichiamo l’aggiornamento delle ore 10 del 1 novembre 2018 diramato attraverso la pagina Facebook dal sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina.

Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d’Ampezzo

In prima mattinata ho fatto due passaggi ad Alverà ed ho rilevato una portata idraulica ampiamente al di sotto della capacità dell’alveo, anche perché dalla quota del Lago Scin nevica. La zona è monitorata a vista dai nostri uomini.
L’illuminazione è in via di ripristino. Le zone ed abitazioni non illuminate sono a macchia di leopardo sul territorio ma in diminuzione.
La zona di Cortina è tutta sotto controllo senza particolari criticità.
Per quanto riguarda l’intera provincia di Belluno sono ancora tre le cabine primarie senza la fornitura in alta tensione da parte di Terna. Si sta continuando l’installazione dei gruppi elettrogeni. L’Esercito ha confermato per questa mattina, salvo problemi legati al meteo, la possibilità di trasferire piccoli gruppi elettrogeni con elicottero nelle zone non raggiungibili.
Le utenze scoperte sono circa 29.000.

Share

Comments are closed.