Sunday, 18 August 2019 - 12:52
direttore responsabile Roberto De Nart

Calalzo di Cadore. Luca De Carlo: “Quello che non ha fatto l’acqua ha fatto il vento”

Ott 30th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Calalzo di Cadore, 30 ottobre 2018  –  Situazione grave nella parte nord della provincia. La descrive nella sua pagina Facebook questa mattina il sindaco di Calalzo di Cadore, onorevole  Luca De Carlo.

“Un incubo, quello che non a fatto l’acqua l’ha fatto il vento :

1) Siamo senza acqua. Abbiamo problemi seri sull’acquetotto.
2) Abbiamo evacuato una ventina di persone.
3) Sulla strada che va a Rizzios saranno cadute una cinquantina di piante, per fortuna però il paese è stato solo sfiorato. Per tutta la notte si è lavorato per aprire un varco. Si, tutta la notte per un varco!
4) Sono letteralmente volati alcuni tetti a Calalzo.
5) Ci sono numerose frane su tutto il territorio.
6) La strada per Praciadelan è impraticabile tanti sono i detriti che la ricoprono.
7) Non abbiamo notizie per fortuna di feriti

Invito tutti a muoversi il meno possibile perché molte piante sono pericolanti e con il chiaro cominceremo ad abbatterle.

Ringrazio i miei consiglieri (giovani e non), i dipendenti comunali , la ditta boschiva , le squadre di protezione civile e i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte senza soste.

Grazie anche a Regione e Provincia per aver pianificato con serietà e scrupolo gli interventi ed aver gestito con professionalità una situazione delicatissima
Da oggi iniziano la conta dei danni e le operazioni di ripristino che saranno lunghe e difficili. Chiedo un po’ di pazienza e collaborazione”.

Share

Comments are closed.