Thursday, 17 October 2019 - 00:30
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Alluvione. Bond: “Il sì del governo alla richiesta dell’istituzione di un fondo di ristoro”

Ott 30th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Roma, 30 ottobre 2018  –  “Vedendo le immagini e i danni provocati dall’alluvione sul Veneto di questi giorni, ho chiesto al Governo di istituire con la prossima legge di bilancio un fondo per ristorare i danni subito da cittadini e imprese; una richiesta accolta dal Governo.”

L’iniziativa è dell’onorevole Dario Bond, deputato di Forza Italia.

“Ho ricordato i gravi danni alle proprietà, alle abitazioni, i tanti feriti e purtroppo anche le vittime di questa incredibile alluvione, che a tutti ha ricordato quella del ’66”, continua Bond. “Ho chiesto che lo Stato si impegni economicamente per sostenere le persone colpite da questo cataclisma, e mi ha fatto piacere la risposta favorevole del Governo, che ha assicurato che nei limiti delle disponibilità sosterrà le popolazioni già dalla prossima legge di bilancio”.

“Un grandissimo ringraziamento va a tutte quelle persone che in queste ore e in questi giorni sono impegnate per garantire la sicurezza”, conclude Bond. “Dai sindaci ai volontari della protezione civile, ai vigili del fuoco ordinari e volontari, alle forze dell’ordine. Un grazie anche a tutti i cittadini che hanno seguito le indicazioni delle amministrazioni, collaborando e restando in casa così da agevolare i soccorsi”.

Share

Comments are closed.