Sunday, 18 August 2019 - 12:51
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica 4 novembre torna a Salce il mercatino di San Martino

Ott 29th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Società, Associazioni, Istituzioni

Ritorna anche quest’anno il “Mercatino di San Martino” a Salce (Belluno), una delle più belle feste paesane del periodo autunnale. In più di 30 anni di storia il mercatino continua ancor oggi ad unire occasioni di intrattenimento e solidarietà.

L’appuntamento in questo 2018 è per domenica 4 novembre alla Scuola Materna di Salce con inizio alle ore 9.00. Saranno a disposizione dei visitatori non solo prodotti ortofrutticoli locali, ma anche prodotti dolciari come i tipici crostoli, le torte, i biscotti e gli oggetti frutto dell’artigianato locale. Una delle chicche più apprezzate dai visitatori sono i prodotti “take-away” come i pasticci pronti da infornare, le trippe, i canederli e molto altro ancora.

Alle 10.15 la 22ª edizione della “Passeggiata di San Martino”, corsa non competitiva di 4 o 8 km che porterà gli appassionati alla scoperta di luoghi nascosti e incantevoli di Salce (partenza dall’asilo; le classifiche saranno stilate solo per i partecipanti alla 8 km che esibiranno certificato medico per attività sportiva agonistica). Alle 12.00 aprirà la tradizionale “Cucina di Salce” dove ci sarà davvero da leccarsi i baffi!

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza: alla Scuola Materna Parrocchiale per il suo sostentamento; una parte a favore dell’Ospedale di Ikonda (Tanzania) dove operano per diversi mesi all’anno come volontari due medici bellunesi: il Dr. Giuseppe Tormen e il fratello Dr. Roberto Tormen; al missionario lamonese don Flavio Pante operante in Congo – diocesi di Wamba, dove si occupa di promozione sociale e assistenza a bambini in stato di assoluto disagio e infine a “Insieme si Può” per ridare dignità e autonomia alle donne afghane: il progetto prevede di affidare loro la coltivazione e la vendita dello zafferano.

Share

Comments are closed.