Sunday, 20 October 2019 - 13:12
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Museo del calcio FIGC. Aperta la mostra a Palazzo Crepadona

Ott 27th, 2018 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Belluno, 27 ottobre 2018  –  E’ stata aperta questa mattina in anteprima per le società calcistiche e nel pomeriggio alla cittadinanza la mostra a Palazzo Crepadona sui 120 anni della nazionale azzurra di calcio.

Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

Il Museo del calcio FIGC, che ha sede fissa a Coverciano e proprio per i 120 anni della Federazione sarà in tour in alcuni dei capoluoghi italiani, fa tappa da oggi fino a giovedì 1 novembre a Belluno, l’unica delle due date venete insieme a Rovigo.

In mostra, le quattro Coppe del Mondo, la Coppa Europa, le maglie degli idoli di generazioni di tifosi, da Facchetti a Buffon, passando per Paolo Rossi e Franco Baresi, scarpini e gagliardetti: la storia azzurra è tutta qua.

«Quando abbiamo ricevuto la proposta della FIGC, abbiamo subito accettato di ospitare questa mostra. – commenta l’assessore allo sport, Marco Bogo – È un’iniziativa che vuol richiamare non solo le società sportive, ma tutte le famiglie in un viaggio attraverso i ricordi e i grandi successi della nostra nazionale».
L’apertura è stata preceduta da un incontro tra l’assessore e le società calcistiche del capoluogo: «Ci siamo confrontati sull’andamento del settore calcistico in città. – conclude Bogo – È stata un’ottima opportunità per discutere e per raccogliere anche alcune interessanti proposte per il futuro».

Share

Comments are closed.