Tuesday, 20 August 2019 - 14:55
direttore responsabile Roberto De Nart

Menzione d’onore a Laura De Menech al Premio letterario Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti

Ott 26th, 2018 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Laura De Menech, scrittrice e saggista bellunese ha ricevuto la “Menzione d’onore” al prestigioso Premio internazionale letterario di poesia e narrativa “Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti”.   Il premio le sarà consegnato da Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo domenica 4 novembre 2018 nella  Sala consiliare del Comune di Porto Venere (Patrimonio dell’Umanità Unesco).

Laura nasce a Belluno nel 1968. Dopo gli studi di filosofia all’università di Padova, comincia ad occuparsi di giornalismo e scrittura e approfondisce lo studio della filosofia orientale. Ha viaggiato molto in Birmania, India e Thailandia e attualmente frequenta il Monastero tibetano di Pomaia in provincia di Pisa.

Ha ricevuto nel dicembre del 2015 il premio letterario nazionale “Un Tempio per la pace” a Firenze per il suo racconto “Ne’ acqua, ne’ Luna”. Ottiene una menzione d’onore al Premio Letterario “C. Bukowski ” di Viareggio con il suo racconto “Qui ed ora”. Il suo libro “Quel che resta di me” e’ tra i vincitori del Premio Letterario Internazionale ” Michelangelo Buonarroti ” ritirato nel novembre 2017 al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca). Vive e lavora a Belluno.

 

Share

Comments are closed.