Sunday, 18 August 2019 - 12:51
direttore responsabile Roberto De Nart

Il Parco Dolomiti Bellunesi e il mais sponcio protagonisti a Geo. Venerdi’ 19 ottobre su Rai 3, alle 16.30

Ott 18th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Geo, il popolare programma di Rai 3 che ha come protagonista indiscussa la natura, da salvare e rispettare, fa tappa al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La trasmissione propone infatti un viaggio nei Parchi italiani attraverso i prodotti agroalimentari tipici: fino a giugno del prossimo anno ogni puntata di Geo ospita un servizio dedicato ad una specialita’ alimentare espressione del territorio di un Parco nazionale o regionale.
La rubrica e’ condotta da Andrea Gennai, presidente di Aidap, l’Associazione italiana direttori e funzionari delle Aree protette.

Venerdi’ 19 ottobre, tra le 16.30 e le 17.00, e’ la volta delle Dolomiti Bellunesi e del mais sponcio, del quale saranno illustrate le caratteristiche, le modalità di coltivazione e di trasformazione, con riprese effettuate anche presso lo storico mulino di Santa Libera, a Santa Giustina.
Nelle prossime settimane e’ prevista un’altra puntata dedicata al Parco, nella quale sara’ protagonista il Pom Prussian.

“Dopo le puntate di Linea Bianca e di Linea Verde dedicate al Parco, ha dichiarato il Direttore dell’area protetta, Antonio Andrich, il doppio appuntamento con Geo è una nuova opportunità per far conoscere su scala nazionale il Parco Nazionale e i prodotti del territorio, coniugando cosi’ i nostri due mandati istituzionali: la conservazione della natura e la valorizzazione delle attività umane tradizionali”.

Share

Comments are closed.