Tuesday, 20 August 2019 - 14:54
direttore responsabile Roberto De Nart

Inaugurato il centro di tiro con l’arco a Limana. Bond: “Impegno rispettato con Oscar De Pellegrin, grande atleta e persona”

Ott 13th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Limana, 13 ottobre 2018  –   Inaugurato questo pomeriggio a Limana il nuovo centro di tiro con l’arco degli Arcieri del Piave. Tra i protagonisti dei festeggiamenti, anche il deputato di Forza Italia, Dario Bond: “Oggi è una giornata di grande festa. Da consigliere regionale, ho aiutato in tutti i modi Oscar De Pellegrin e la sua società nella realizzazione di quest’opera, e oggi non posso che essere soddisfatto”.

Tutto nasce infatti nel 2012: De Pellegrin vince l’oro olimpico a Londra, e in quell’occasione Bond visita il campo di allenamento. “Ricordo che c’era una piccola baracca dove riporre gli attrezzi, e per raggiungere i bersagli c’era solo una pista sterrata. Chiesi a Oscar come potessi aiutarlo, e da lì nacque l’idea”, racconta l’allora capogruppo regionale di Forza Italia.

Bond presentò un emendamento al bilancio regionale votato ed approvato nel 2013: 60mila euro che hanno permesso la conclusione dei lavori. “Con Oscar, più volte ci siamo trovati a Venezia per sbloccare questi fondi” ricorda Bond “e tanta era la sua voglia di realizzare questo centro che li anticipò di tasca sua, in attesa dell’arrivo del finanziamento regionale”.

“Oggi” conclude Bond “siamo qui a festeggiare un centro di grande eccellenza, aperto a tutti, anche ai paratleti, dedicato ad uno sport poco noto, ma che a livello olimpico ci ha riservato grandi gioie. Da parte mia, c’è la soddisfazione di aver partecipato alla creazione di questa realtà e di aver rispettato l’impegno preso con gli Arcieri del Piave e con Oscar De Pellegrin, un atleta che ci ha fatto emozionare con le sue vittorie e una grandissima persona”.

Share

Comments are closed.