Sunday, 18 August 2019 - 13:49
direttore responsabile Roberto De Nart

Marmolada. Bond: “Ora basta, superato il limite. Si rivedano tutti gli accordi”

Ott 6th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
“Adesso basta. L’ennesimo strappo di Canazei sulla Marmolada è stato l’ultimo, si è passato il limite. Ora si rivedano tutti gli accordi e la Regione faccia squadra con i parlamentari veneti per difendere la nostra montagna”: così il deputato di Forza Italia, Dario Bond, replica al ricorso della giunta del comune trentino per “annettere” anche le stazioni della funivia di Punta Serauta e di Punta Rocca.
“Vogliono la guerra? E guerra sia!”, tuona Bond. “Saranno anche gli ultimi guizzi della campagna elettorale trentina, ma i veneti ne hanno abbastanza: ora si rimette tutto in discussione, dal protocollo del 2002 alle linee guida dell’Agenzia del Demanio”.
“È un comportamento fastidioso e controproducente per i trentini” conclude Bond “perchè stuzzicando il Veneto, il suo popolo e il suo sistema politico, forte a Venezia quanto a Roma, il rischio è quello di farsi molto male”.
Share

3 comments
Leave a comment »

  1. La regione Veneto dovrebbe aprire la questione più generale circa la indebita attribuzione della speciale autonomia di Trento che non era giustificata da alcunché e che ha danneggiato in special modo i territori confinanti.

  2. La provincia autonoma di Trento delle banane, sono più italiani loro di noi.

  3. solars.biz