Thursday, 17 October 2019 - 00:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

9 cause di litigio tra coppie

Ott 2nd, 2018 | By | Category: Società, Associazioni, Istituzioni

Le relazioni amorose non sono sempre semplici, lo sappiamo tutti molto bene. Ogni coppia ha i suoi alti e bassi, e le problematiche possono essere diverse. Ci sono però alcuni argomenti, o tematiche, che si ripresentano spesso, e possono essere causa di litigi nella maggior parte delle relazioni.

Quali sono perciò i motivi di litigio più diffusi nelle coppie moderne?

  1. Soldi – i soldi sembrano essere sempre una delle cause principali per cui le coppie si ritrovano a litigare. Da chi paga la cena, a come i soldi vengono spesi, gli acquisti importanti. O anche semplicemente le decisione di avere un conto in comune o conti separati. Uno stipendio più alto può essere di per sé un problema.

  2. Faccende domestiche – spesso uno dei due partner in una coppia pulisce e sistema molto più dell’altro. Quasi sempre si tratta della donna, che si ritrova a raccogliere calzini, resti di panini e lattine di birra dal salotto, anche se non è sempre la verità. A volte i mariti aiutano in casa, fanno anche più delle donne in alcune occasioni. Ma se questo non dovesse succedere, un modo perché lui cominci a capire, potrebbe essere buttare via il biglietto con le sue quote calcio Unibet, cha ha dimenticato sul mobile del bagno, per esempio. Potrebbe rendersi conto del problema, in caso di vittoria.

  3. WhatsApp – dal momento in cui tutta questa tecnologia è entrata nelle nostre vite, anche i problemi legati alla gelosia e ai rapporti di coppia sono saliti alle stelle. Non stavamo tutti meglio quando non c’erano le due spunte blu?

  4. Gelosia – problema esistito per secoli, quello della gelosia è uno dei motivi principali per cui le coppie possano finire ad avere una discussione. E non vi è differenza tra uomini e donne in questo caso. Per alcune persone anche solo uno sguardo, una parola, o un capo d’abbigliamento sono sufficienti per far scoppiare un putiferio.

  5. Suoceri – quando i problemi non sono all’interno della coppia, talvolta questi arrivano da fuori. Ma non da molto lontano. Stiamo parlando di quei momenti in cui i suoceri diventano di troppo. Perché sono troppo intrusivi, perché hanno opinioni differenti, perché sono contrari al rapporto, o per tantissimi altri motivi. Ci sono purtroppo situazioni in cui i parenti possono essere una causa di litigio molto difficile da evitare.

  6. Lui dimentica tutto – una delle ragioni per cui le donne si arrabbiano spesso con i propri compagni, è il fatto che molti uomini sembrano essere stati creati senza la capacità di ricordare. Che si tratti di eventi importanti, appuntamenti, informazioni, scadenze, ci sono uomini che riescono sempre a dimenticarsene. Allo stesso tempo però ricordano tutti i goal segnati da Messi nella sua carriera e tutte le azioni della finale dei mondiali di quando avevano 7 anni.

  7. Tavoletta del water – questo è un problema che ogni donna deve affrontare quasi quotidianamente. E ogni uomo, di conseguenza. Insomma. L’unica soluzione in questo caso credo sia quella di introdurre i water a comando elettronico come nei paesi asiatici. Saremmo tutti più felici e rilassati.

  8. Sesso – chi vuole farlo tutti i giorni, chi ritiene che una volta alla settimana sia sufficiente, chi è stanco, dolorante, pigro, annoiato, chi ne fa troppo e chi troppo poco. Il sesso, per quanto meraviglioso, può essere causa di litigi senza fine.

  9. Futuro – senza chiare idee sul futuro è quasi impossibile gestire un rapporto di coppia che sia duraturo. E quando le idee sul futuro non sono simili, la possibilità di litigare è sempre in agguato. Perché, se due persone non vogliono andare nella stessa direzione, è difficile proseguire insieme.

Share

Comments are closed.