Sunday, 25 August 2019 - 08:43
direttore responsabile Roberto De Nart

Legge di Bilancio. Bond: “Con i 15 miliardi di investimenti, autonomia veneta e olimpiadi”

Set 28th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Il Governo ha annunciato, con la nuova legge di bilancio, di aver trovato 15 miliardi per investimenti. Vuol dire che con quei soldi potrà realizzare l’autonomia del Veneto e garantire la copertura per le olimpiadi invernali del 2026”.

Il deputato di Forza Italia, Dario Bond, commenta così le notizie in merito alla nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza.
“Con questi 15 miliardi – commenta Bond – si possono mantenere gli impegni con il Veneto. Innanzitutto, c’è la copertura per la realizzazione concreta dell’autonomia regionale, e poi si potrà garantire il sostegno ai costi di realizzazione della olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Servono investimenti reali, sul territorio e per le popolazioni: bisogna intervenire per creare lavoro e opportunità di sviluppo e occupazione, non assistenzialismo”.

“In questa direzione – conclude Bond – deve andare anche l’adeguamento e la messa in sicurezza di tutte le grandi e piccole opere sul territorio italiano. Un argomento che è tornato alla ribalta dopo la tragedia di Genova, ma per il quale servono azioni concrete supportate da risorse, e questi 15 miliardi devono sostenere anche questi interventi”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Intanto la Regione non fornisce i vaccini per le malattie trasmesse da zecche al personale che lavora nei boschi. E’ ridicolo continuare a parlare di miliardi alla c….