13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 13, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti “Il Veneto legge – Maratona di lettura”, seconda edizione. Venerdì 28 settembre, anche...

“Il Veneto legge – Maratona di lettura”, seconda edizione. Venerdì 28 settembre, anche a Belluno eventi dedicati alla lettura

Venerdì 28 settembre si terrà la seconda edizione de “Il Veneto legge”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.
Il Comune di Belluno aderisce, organizzando, in collaborazione con le Librerie della città, diversi momenti dedicati alla lettura.
Oltre alla conferenza con letture su testi e immagini di Dino Buzzati, prevista per le 18, in Biblioteca civica, la Biblioteca dei Ragazzi proporrà, alle 17, “Tra cielo e terra. Percorso in parole e immagini”, con letture per bambini a cura di Barbara De Poloni ed esposizione delle edizioni originali.
La Maratona comincerà già dal mattino, alle 10.30, alla Libreria Tarantola di via Psaro, con un lettura animata de “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” a cura di Alberto Fornasati e Paolo Miglioranza, dell’Associazione Culturale Villa Buzzati S. Pellegrino – Il Granaio, per i bambini della Scuola primaria “Aristide Gabelli”.
Alle 16, alla Libreria La Talpa, in via Caffi, verranno proposte letture e musiche tra paure e mistero: “Buzzati e il babau. Le inquietudini di Buzzati”.
Alle 18.30, appuntamento in Libreria Le due Zitelle, in piazza Piloni, con “Una lettera d’amore, Sciopero dei telefoni e Una goccia”, letture a cura di Giorgia Polloni.
L’ultimo appuntamento sarà alle 19, alla Mondadori Book Store (Libreria degli Eddini), in via Mezzaterra, che proporrà “Sessanta racconti e Scrivi (poesia)”, con letture a cura di Paola Bettiol, Patrizia Burigo e Alice De Toni.

Il progetto è finalizzato a promuoveremo la lettura leggendo per bambini (ma anche per gli adulti, gli anziani e ai ragazzi) nelle scuole, in biblioteca, in libreria ma anche a casa o in qualsiasi luogo sia possibile organizzare un momento di incontro.

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi di soccorso in montagna

Lorenzago di Cadore (BL), 12 - 08 - 20 Attorno alle 19 la Centrale del Suem è stata allertata da tre escursionisti, un ventenne...

Morto il pasticciere Roberto Garbuio, il cordoglio della presidente Scarzanella: «Se ne va un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese»

Nel primo pomeriggio di oggi è morto in un incidente stradale sulla statale della Valsugana Roberto Garbuio, già titolare con il fratello Carlo dell'omonima...

Frammenti d’arte in Valbelluna

Entra nel vivo “Frammenti d’Arte in Valbelluna”, ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna promosse dall’Amministrazione Comunale di Mel...

Nubifragio. Problemi in via San Francesco, in Via Garibaldi e a Visome

Il nubifragio di ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città. In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti...
Share