Sunday, 25 August 2019 - 04:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Divagazioni d’autunno, con Paola Bettiol, Patrizia Burigo e Valentina De March. Venerdì in libreria Mondadori di Belluno

Set 24th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“Divagazioni d’Autunno”. Venerdì 28 settembre ore 18 alla Mondadori Bookstore, Libreria degli Eddini) in via Mezzaterra 15 a Belluno.

Paola Bettiol

Primi giorni d’autunno, primi passi tra le foglie che cadono.  Con “Divagazioni d’autunno” entriamo nella nuova stagione proponendo una serata all’insegna del buon ascolto grazie agli interventi poetici e musicali delle poetesse Paola Bettiol e Patrizia Burigo e della cantautrice Valentina De March.
Poesia e musica, parole e note: ingredienti diversi e complementari, che si mescolano divagando sul tema dell’autunno e del tempo, quello delle stagioni della Natura come metafora delle stagioni della vita e dell’anima, per suscitare nell’ascoltatore suggestioni ed emozioni.

Patrizia Burigo

Paola Bettiol e Patrizia Burigo, autrici del panorama culturale bellunese, diverse per formazione e modalità comunicative, ma simili per sensibilità e profondità emotiva, hanno consolidato nel tempo una significativa collaborazione artistica.

La poesia delle due autrici, pure nella diversità di stili ed esperienze, scava nella parte più intima del sentimento e dell’esperienza di vita. Le poetesse si alterneranno nella lettura dei propri versi, avvicendandoli con l’ascolto delle composizioni della giovane cantautrice Valentina De March, che si accompagnerà alla chitarra.
Musicista e cantautrice Valentina si interessa di musica fin dall’infanzia, quando intraprende lo studio del clarinetto. Da autodidatta si avvicina allo studio di altri strumenti anche se oggi preferisce interventi di chitarra e voce. Ha partecipato con molti musicisti della Provincia a svariati eventi musicali. Si caratterizza per uno stile molto personale con sonorità e testi legati alle emozioni.

Share

Comments are closed.