13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 13, 2020
Home Lavoro, Economia, Turismo Wambao ACC Mel. Donazzan: "Non c'è intesa. Rammarico per l'avvio di 90...

Wambao ACC Mel. Donazzan: “Non c’è intesa. Rammarico per l’avvio di 90 licenziamenti. La Regione accompagnerà i lavoratori a nuova occupazione”

Elena Donazzan – Assessore regionale

Venezia, 20 settembre 2018  –  Terzo incontro oggi in Regione Veneto su Wanbao Acc, relativamente alla procedura collettiva avviata dal gruppo imprenditoriale per 90 lavoratori: l’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, era finalizzato ad un nuovo tentativo di accordo tra le parti rispetto alla procedura di licenziamento avviata a luglio.

Dopo ampia discussione con tutti i soggetti in causa, si è registrata l’impossibilità di raggiungere un accordo: la mancata intesa tra le parti determina così l’avvio delle procedure di licenziamento per 90 lavoratori.

L’assessore regionale ha espresso “grande rammarico per la situazione che, purtroppo, si venuta a confermare”. Nel contempo – ha assicurato l’assessore – “la Regione Veneto conferma che farà quanto di propria competenza per accompagnare a nuova occupazione lavorativa i 90 dipendenti dello stabilimento di Mel”.

“Wanbao Acc rappresenta, e dovrà ancora rappresentare, una importante realtà produttiva per il tessuto economico del Bellunese e per l’intero Veneto – ha ribadito l’assessore – e mi auguro che questa fase delicata dell’azienda e dei suoi lavoratori sia gestita con la massima responsabilità da parte di tutti”.

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi di soccorso in montagna

Lorenzago di Cadore (BL), 12 - 08 - 20 Attorno alle 19 la Centrale del Suem è stata allertata da tre escursionisti, un ventenne...

Morto il pasticciere Roberto Garbuio, il cordoglio della presidente Scarzanella: «Se ne va un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese»

Nel primo pomeriggio di oggi è morto in un incidente stradale sulla statale della Valsugana Roberto Garbuio, già titolare con il fratello Carlo dell'omonima...

Frammenti d’arte in Valbelluna

Entra nel vivo “Frammenti d’Arte in Valbelluna”, ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna promosse dall’Amministrazione Comunale di Mel...

Nubifragio. Problemi in via San Francesco, in Via Garibaldi e a Visome

Il nubifragio di ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città. In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti...
Share