Sunday, 25 August 2019 - 04:28
direttore responsabile Roberto De Nart

Tutto pronto per il 33mo Rally del Bellunese del 27 e 28 ottobre

Set 19th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Procede a spron battuto il lavoro dell’Associazione sportiva Tre Cime Promotor in vista
della 33^ edizione del Rally Bellunese, la gara valida per il Campionato Regionale della specialità, in programma il 27 e 28 ottobre prossimi con partenza ed arrivo a Santa Giustina. Il sodalizio
presieduto da Achille “Brik” Selvestrel sta stringendo i tempi su più fronti per offrire
una corsa che, rispetto al passato, offrirà agli equipaggi e al pubblico molte, interessanti novità.
Oltre alla nuova collocazione in calendario, ad essere stato profondamente rinnovato è il format della manifestazione, che resta intitolata a Maurizio Da Lan, l’appassionato collaboratore della Tre Cime Promotor che in tanti lustri di spassionato impegno a favore del Rally Bellunese e della “sua” Santa Giustina seppe farsi apprezzare e voler bene da quanti lo conobbero.

Sabato 27 ottobre, al termine delle verifiche, il 33. Rally Bellunese offrirà agli sportivi una
gustosa anteprima agonistica: gli equipaggi che scenderanno dal parco partenza di Piazza
Maggiore a Santa Giustina, infatti, avranno modo di scaldare gomme e motori, impegnandosi
lungo i 3,53 chilometri della prima prova speciale, la prova spettacolo “Oasi Circuit”, che si
svolgerà in notturna nella zona di Limana e permetterà al pubblico di godere da vicino e in totale
sicurezza delle evoluzioni dei protagonisti della corsa. Al termine della prova spettacolo sarà stilata la prima classifica del 33. Rally Bellunese e le vetture entreranno al riordino notturno previsto nell’area antistante il Palimana. L’indomani, domenica 28 ottobre, la corsa si rimetterà in moto alle 8.25 e proporrà le rimanenti otto prove speciali che si snoderanno sui tracciati di Lentia e Melere che saranno affrontati tre volte ciascuno. Complessivamente, nei due giorni di gara, i concorrenti saranno impegnati su un percorso di oltre 210 chilometri, quasi 83 dei quali di prove speciali.
L’arrivo del primo equipaggio a Santa Giustina è previsto a partire dalle 17.45.
Tre Cime Promotor ha voluto mantenere anche sul nuovo sito internet  www.trecimepromotor.com la più moderna veste grafica inaugurata in occasione del debutto nel CIVM della 44^ Alpe del Nevegal del maggio scorso. Il portale è stato reso più veloce e stabile installandolo su un più moderno server per la gestione dei dati, sono stati perfezionati i dettagli grafici ed inseriti un maggior numero di contenuti relativi alla gara.

Infine, è stato ampliato l’elenco dei social network attraverso i quali è possibile seguire passo dopo passo la manifestazione. Onde scongiurare ogni tentativo di screditare la manifestazione e l’organizzazione della stessa da parte di eventuali male intenzionati che si dovessero spacciare per sportivi autentici, Tre Cime Promotor ha provveduto a dotarsi anche di nuovi contatti per le comunicazioni ufficiali, che sono riportati in calce al presente comunicato. Si precisa che qualsiasi comunicazione riguardante la gara, trasmessa da contatti diversi da quelli riportati, deve ritenersi falsa.

Share

Comments are closed.