Friday, 21 September 2018 - 23:35

Via Col Cavalier, approvato il progetto. Giannone: «Ora partecipazione al bando regionale»

Set 14th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

La Giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo, redatto dall’Unione Montana Belluno-Ponte nelle Alpi, per la sistemazione e messa in sicurezza di Via Col Cavalier, a valle dell’incrocio con Via Castellet.

Biagio Giannone, assessore

«Si tratta di un lavoro importante – spiega l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – che ci consentirà di restituire sicurezza a quel tratto di strada. Per finanziare i lavori, ora, parteciperemo al bando della Regione Veneto dedicato proprio a opere come queste»
La Giunta ha infatti deliberato anche la richiesta di partecipazione al bando regionale per “Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale”, che permetterebbe di coprire il 50% del costo previsto: «Il lavoro costerà 80mila euro, 40mila dei quali arriveranno dalla Regione in caso di ammissione della richiesta», spiega Giannone.
I lavori prevedono il rifacimento del muro di sostegno del corpo stradale a seguito della rimozione di un parte del guard-rail, della demolizione del vecchio muro ammalorato e del taglio della vegetazione lungo la scarpata; il rifacimento della pavimentazione; la sostituzione di un tombotto deteriorato; l’installazione di un nuovo guard-rail; la sistemazione e il rinverdimento delle superfici a verde interessate dai movimenti terra.
«Abbiamo già inviato a Venezia la domanda per l’ammissione al contributo. – conclude Giannone – Se la richiesta verrà accettata, entro 60 giorni dovremo inviare il progetto definitivo, che abbiamo già, per poi dare il via al bando di gara e ai lavori. Il nostro obbiettivo è quello di poter aprire il cantiere appena possibile, una volta avuta la risposta da Venezia».

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.