Friday, 21 September 2018 - 23:03

Olimpiadi 2026. Bond: “La forzatura di Milano non cancelli il sogno olimpico”

Set 14th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

“Tra cinque giorni si deciderà il futuro olimpico dell’Italia, un futuro messo a rischio dalla forte presa di posizione di Milano sul brand e sul ruolo del capoluogo lombardo nella candidatura. Mi auguro che questo non rovini il sogno olimpico italiano”: così il deputato di Forza Italia, Dario Bond, sulla presa di posizione del primo cittadino milanese.

“In un momento in cui le Olimpiadi invernali 2026 stanno prendendo la via europea, grazie al passo indietro di Sapporo, una forzatura del genere è rischiosa”, commenta Bond. “Milano nei mesi scorsi ha avuto importanti rassicurazioni dal Governo, ma non dimentichiamo che Milano è una metropoli e che le montagne, il regno degli sport invernali, sono a Cortina, tra le Dolomiti”.
“Spero” conclude Bond “che in queste ore si riesca a trovare un accordo che permetta di presentarsi mercoledì a Losanna con una candidatura unitaria forte. Altrimenti, sarà la fine di un grande sforzo e di un sogno per le località coinvolte e per tutti i cittadini che credono in questo obbiettivo”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.